Blog of Skorpion Mania: Peculiarità ed utilizzi degli Skorpion Skates = 10 cose che forse non sapevate!

22/07/2014 14:19 1 Stabilità max. al mondo, sull'asse laterale e obbliquo, che permette:
- ai principianti, di iniziare più facilmente
- di dimenticarseli ai piedi, mentre si chiacchera rimanendo fermi
- di resistere alle sollecitazioni trasversali, senza cadere...ad esempio quando si pattina col cane e tira all'improvviso di lato.

Livello di talento e pratica necessari: Basso

2 Praticità e Commuting:
- Metterseli in 11 sec. al max. e levarseli in 3.
- Nessun bisogno di rimanere coi calzini per aria, levando i pattini per rimettersi le scarpe, nè di mega-zainetti per trasportare i pattini.
- Gli unici pattini al mondo, che permettono il pendolarismo, l'andare a lavoro e lasciarli quando si entra, senza cambiare scarpe.

Livello di talento e pratica necessari: Basso, tranne che per uscirne in soli 3 secondi, saltandone fuori, lì il livello è medio-basso.

3 Fuori-Strada:
- fra i pochi pattini al mondo, che non necessitano di una pavimentazione liscia, ma anzi spesso si rivelano ancora più divertenti sullo sterrato,
a differenza però di quelli inline, non c'è nessuna possibilità di finire in strette canalizzazioni, come i rigagnoli d'acqua, per via dell'assetto da Jeep-Hammer, molto largo e stabile, che impedisce anche di cadere lateralmente in caso di avvallamenti.

Livello di talento e pratica necessari: Medio...medio-alto in caso di un utilizzo "no-limits".

4 Sci su erba:
- possibilità di usare i Multi-Terrain, come veri e propri sci free-ride, ma da erba, stabili e col vantaggio di non temere le cadute laterali.

Livello di talento e pratica necessari: Medio, se si sa già sciare con carving e simili. Alto, se non si ha nessuna dimestichezza con lo sci.

5 Kite Skating:
- quando fa troppo caldo per sciare, ma troppo freddo per entrare in acqua, anche se con la muta e le spiagge sono sgombre, ben spazzate dal vento, insomma durante la mezza-stagione, gli Skorpion Skates offrono comunque il loro sport estremo.
La posizione parallela dei pattini, permette di governare meglio la vela, rispetto allo skate-board da sabbia.
Si rivelano quindi l'ideale per il kite da terra, sabbia ed erba.

Livello di talento e pratica necessari: Medio, se si sa già pattinare e fare kite...Alto, direi che ci sono modi meno ridicoli per suicidarsi xD
o cmq. per assaggiare la sabbia, se non avete mai nè pattinato, nè praticato kite e non sapete neppure far alzare una vela, coi piedi liberi.

6 Pulled by dogs... o dog-walking:
- i migliori pattini al mondo, per passeggiare e correre coi cani...che altro dire? Se vi fermate con la posizione a "T", nemmeno un san bernardo vi schioda.

Livello di talento e pratica necessari: Medio-Basso.

7 Moto:
- sono anche gli unici pattini, così piatti e poco ingombranti, da poter essere incrociati nello zainetto da moto o sulla sella posteriore.

Livello di talento e pratica necessari: Medio-Basso...quello richiesto per andare in moto.

8 GlobeTrotter:
- si prestano benissimo per chi ama attraversare intere nazioni, a piedi o in bici e stavolta vuole provare in pattini..rispetto alla bici hanno l'indubbio vantaggio, di poter seguire il proprietario ovunque, fino alla camera da letto, senza dover usare catenacci per legarli di continuo, per paura che vengano rubati:
Rispetto al farsela a piedi, riducono di 10 volte la fatica!
Rispetto ad altri pattini, se incontri una salita troppo faticosa o una discesa troppo ripida, 3 sec. e te li levi.

Livello di talento e pratica necessari: Talento basso, pratica media, necessaria alla preparazione delle fasce muscolari, per reggere parecchi km.

9 "Ninjate"...si, avete capito bene, sono gli unici Marzial-Skates al mondo:
- avete mai immaginato, pattini così stabili e pratici, da poter aprire le fibbie mentre si rallenta poco prima dell'obiettivo e saltare fuori tirando un calcio volante, su un sacco o in faccia ad uno?
- avete mai pensato, ad "acceleratori di passo" (la normativa definisce così pattini, monopattini e skateboards vari), che potete mettervi per inseguire qualcuno nel traffico, nonostante i sampietrini e levarveli in un attimo per pestarlo?
O che potete rimettervi al volo ai piedi e "levare le tende" dopo una spedizione punitiva?
Ecco, se per le vostre spedizioni punitive, volete utilizzare qualcosa di più silenzioso e facile da far sparire, di una moto, anche in questo campo, gli Skorpion Skates sono unici al mondo!!!

Livello di talento e pratica richiesti: Pane quotidiano, se siete dei Ninja o dei consumati teppisti che fanno parkour....altissimo per tutti gli altri.

10 Ortopedici:
Non nascono per esperti assassini, ma neppure per disabili, nascono per tutti!
E quando dico "tutti", intendo che oltre ai bambini, anche gli anziani o le persone con problematiche da artrite, che hanno rinunciato da tempo, con nostalgia, a pattinare, possono rimettersi ai piedi i pattini, senza bisogno di quello scomodo stivaletto, che non è proprio tollerato dalle loro stanche caviglie e che massacra stinchi e polpacci.
Si, utilizzando le proprie, comode scarpe, perfino quelle ortopediche.

Livello di talento = nessuno, livello di pratica = basso.

LNL

Contact

Skorpion Mania

info@skorpionskatesmania.it

piazza Santa Restituta
Sora -FR-
03039

Malmö - Sweden -

Italian Division +39-320/68 388 04
Scandinavian Division +46-729/26 36 24

Italian: Skorpion Mania, nasce come "divisione sportiva", della "Cavalier Leone s.a.s.", la ditta di famiglia di cui Luca Nemo Leone è il discendente in linea diretta. Ben presto però si stacca dalla sede storica del negozio, sulla piazza centrale del centro della commerciale cittadina di Sora, per pattinare per tutta Italia...Get Out!! Get Fit!!!
Non esiste quindi una sede fissa, ad eccezion del magazzino fiscale e del proprietario dell'ebay-point di Sora, col quale collaboriamo.
"Mania" è più un team creato da un gruppo di amici, che pattinano per passione, che una società a scopo di lucro.
"Non diciamo di amarli perchè li vendiamo...li vendiamo perchè li amiamo!"

English: Skorpion Mania started as a "sports division" of the "Cavalier Leone LP", the family company to which Luca Nemo Leone was born into. Skorpion Mania soon started to expand and needed to break away from the historical site of the store on the main square in the center of the commercial town of Sora, Italy, it was time to skate all over Italy ... it was time to: Get Out !! Get Fit !!!

Due to our wish to be flexible and to be more available for customers there is no local store, with the exception of the owner of the eBay division of Sora with whom we collaborate.
"Mania" is also unique in the way that it is more of a team created by a group of friends who love to skate, than just a company for profit.
We who work with Skorpion Mania have a saying: "We don't say we love them because we sell them ... we sell them because we love them!"

Search site



Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Lezioni gratuite di pattinaggio per tutti i clienti, ospitandone al max. 2 per volta, in Ciociaria o a Malmo

Compila la scheda con le informazioni richieste:



Adesione Albo "Skorpion Mania Club", per tutti i clienti interessati a far sapere che sono dei nostri e magari un giorno pattinare assieme!! Membership Roll "Skorpion Mania Club", for all customers who are interested in joining our know!! (free)

Compila la scheda con le informazioni richieste:



© 2014 All rights reserved.

Create a free websiteWebnode